I Servizi Web per lo Smart Government

Martedi 19 e mercoledi 20 febbraio 2019 nella splendida location della Certosa di Padula siamo stati ospiti delle Comunità Montane Tanagro e Vallo di Diano, entrambe realtà campane in provincia di Salerno.

Insieme ai consulenti Maggioli Tributi e ai responsabili tecnici comunali abbiamo affrontato il tema dello Smart Government centrato sull’evoluzione dei rapporti tra Utente e Amministrazione per la gestione dei tributi locali e delle entrate patrimoniali.
Nel corso delle giornate di formazione si è parlato del calcolo del Piano Economico Finanziario per la TARI Puntuale e della suite K-TARIP come strumento per la gestione integrata del Ciclo Attivo della Raccolta Differenziata. Particolare interesse verso l‘informatizzazione dei Centri Comunali di Raccolta e delle Isole Ecologiche con i sistemi di premialità per i cittadini virtuosi.
Per la gestione del Servizio Idrico Integrato i nostri consulenti hanno presentato i Servizi Web per la lettura e il monitoraggio dei consumi idrici, K-WATER la suite dedicata al SII con la quale è possibile acquisire le letture con e senza operatore, e dialogare con l’utente attraverso un portale web pensato anche per effettuare pagamenti online.

News correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Tutte le novità sui Servizi Pubblici per l'Ambiente, gli adempimenti ARERA e le Innovazioni SIKUEL per Pubbliche Amministrazioni e Multi-Utilities.