K-PORTAL
HOME > K-PORTAL
K-Portal è un servizio Web che i Comuni mettono a disposizione dei Contribuenti per interagire con il proprio Settore Tributi
BACHECA
È un’area in cui vengono pubblicate tutte le informazioni ed i documenti di natura tributaria emesse dal Comune e destinate al Contribuente (Scadenze dei vari Tributi, Regolamenti, Tariffe applicate per Tributo/Anno).
TICKET
E’ una funzionalità che consente all’Utente profilato di interloquire con il Comune tramite Istanze Elettroniche appositamente pensate e realizzate come Chat (scambio di messaggistica scritta tra l’Utente ed il Comune), per poter richiedere chiarimenti, rateizzazioni, ecc, ed inviare informazioni con documentazione allegata, (esempio comunicare i pagamenti già effettuati con allegata scansione del bollettino/F24 quietanzato). E’ possibile seguire l’iter operativo delle singole istanze (inviata, presa in carico, esito finale) con certificazione email/sms dei vari cambi stato.
CONSISTENZA IMMOBILIARE E SITUAZIONE TRIBUTARIA
Riepiloga la consistenza immobiliare del Contribuente. E’ inoltre rappresentata sia in modo sintetico (per Tributo ed Annualità), che analitico, la Situazione Tributaria del Contribuente (dovuto / pagato), con possibilità di visualizzare/stampare ( vari documenti emessi e relativi moduli di pagamento, e di verificare i pagamenti effettuati.
PAGAMENTI ONLINE
La funzionalità consente di selezionare uno o più Tributi da pagare tra quelli presenti sul portale ed inserirli in un ‘carrello’, e di effettuarne il pagamento in sicurezza tramite PagoPA
K-Portal è l’ufficio Idrico digitale sempre aperto, raggiungibile direttamente da casa e senza file allo sportello
-
PEF TARI 2021 – Nuovi parametri per la determinazione dei Costi
-
ARERA – Modalità Automatica Bonus Idrico
-
Spagna: Gestione informatizzata dei Rifiuti firmata SIKUEL, con K-TARIP
-
Fondo per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione
-
ARERA Contributo 2019 Gestori Servizio Idrico e Rifiuti
-
Trasparenza dei dati del Servizio Integrato di Gestione dei Rifiuti – ARERA 444/2019
-
Canone Unico Patrimoniale dal 2021. Attività propedeutiche per gli Enti
-
Prorogata al 31 ottobre l’approvazione del Bilancio di previsione, idem per la Tari.
-
Decreto Semplificazioni: Nuovi termini di scadenza per Bilancio e Pago PA
-
Industria 4.0: Credito d’imposta per investimenti in innovazione tecnologica