K-WATER
HOME > K-WATER
Portale Web e App per la gestione della lettura dei consumi idrici con operatore, teleletture e autoletture
Con oltre 5.000.000 di utenze idriche gestite e più di 400 installazioni sul territorio nazionale,
K-Water, Portale Web e App, è la soluzione cloud completa ed integrata, interfacciabile con qualsiasi gestionale di fatturazione (Billing).
K-Water è aderente ai disposti normativi emanati dall’ARERA per la gestione della letturazione consumi del SII (Servizio Idrico Integrato), previsti dalla Delibera 218/2016:
-
Raccolta delle misure di utenza (art. 7 comma 1-2-3) con la gestione dei Giri Territoriali, dei Lotti Logici secondo consumi medi storici e delle assegnazione agli operatori; un’APP dedicata (Android - iOS) supporterà i letturisti nelle rilevazioni sul territorio con certificazioni fotografiche e geo-referenzazione delle posizioni dei contatori;
-
Avvisi agli Utenti dei tentativi di raccolta (art. 7 comma 4) attraverso notifiche mail o sms, e storicizzazione degli stessi in banca dati;
-
Autolettura dei consumi (art. 8) con l’utilizzo di una App (Android - iOS) per la comunicazione autonoma da parte dell’Utente dei consumi idrici, con certificazione fotografica e geo-referenzazione del misuratore;
-
Validazione delle letture (art. 9, art. 7,3) back-office dal portale web con restituzione all’operatore di quelle rifiutate con relativa motivazione e storicizzazione di quelle validate. Riscontro agli Utenti delle letture validate con notifiche email o sms;
-
Calcolo del consumo medio annuo (art. 10) per singola utenza in base alle ultime letture acquisite e a quanto disposto dalla norma;
-
Storicizzazione Letture e Registro Elettronico (art. 14) Il modulo consente l’archiviazione dei tentativi di lettura, delle rilevazioni reali con operatore, e delle autoletture, storicizzandoli temporalmente. Viene prodotto un apposito registro come disposto dalla norma e verrà mantenuto lo storico degli ultimi 5 anni delle informazioni, ispezionabile dal gestore e/o dai singoli Utenti (con profilazione dedicata);
-
Comunicazioni periodiche all’ARERA (art. 15) Il modulo consente la predisposizione delle comunicazioni periodiche all’Autorità con i contenuti e le modalità previste dalla norma;
Completano l'offerta dedicata ai gestori del Servizio Idrico Integrato i seguenti prodotti
Servizio web in cloud per la gestione automatizzata del nuovo processo di Fatturazione Elettronica B2B e B2C con firma elettronica massiva, invio allo SDI, postalizzazione elettronica e conservazione sostitutiva.
APP per smartphone (Android - iOS) per l’autolettura dei consumi del contatore idrico con certificazione fotografica
Sportello online del Contribuente da dove è possibile monitorare i propri consumi e le fatturazioni, effettuare pagamenti online e interagire con il gestore attraverso istanze elettroniche e chat online