Suite Servizio Idrico Integrato

Siamo protagonisti della Digital Trasformation nella sfera dei servizi pubblici.
Abbiamo sviluppato per i Gestori del Servizio Idrico Integrato un workflow allineato con gli adempimenti Arera

SOFTWARE GESTIONALE E BILLING SVILUPPATO IN OTTEMPERANZA AI DISPOSTI DELL’ARERA

Integrazione con banche dati esterne quali Anagrafe Comunale, Catasto, Siatel;
Gestione completa e storica di Utenze, Contatori, Consumi, Fatturazione e Pagamenti;
Letturazione dei Consumi (telelettura o lettura con operatori);
Autoletture tramite APP native;
Gestione del post fatturazione (Solleciti, Accertamenti, Ingiunzioni);

SERVIZI WEB E APP NATIVE PER LA LETTURA DEI CONSUMI. TELELETTURE, LETTURE CON OPERATORE, AUTOLETTURE

I servizi sono dedicati alla gestione della letturazione dei consumi del SII (Servizio Idrico Integrato), come disposto dalla delibera 218/2016 dell'ARERA
Gestione delle Teleletture tramite Web Service, APP native (Android e IOS) per le attività sul territorio con operatori, e di Autolettura con certificazione fotografica e georeferenziazione.
Procedure Web di back-office consentiranno al Gestore di validare, rifiutare e/o storicizzare le singole letture rilevate

PORTALE ONLINE PER L'UTENTE

E’ una funzionalità (servizio web) che consente all’Utente profilato di interloquire con il Comune tramite Istanze Elettroniche (ticket) appositamente pensate e realizzate come Chat (scambio di messaggistica scritta tra l’Utente ed il Comune), per la richiesta di chiarimenti, rateizzazioni, ecc, per inviare informazioni con documentazione allegata, (esempio comunicare i pagamenti già effettuati con allegata scansione della ricevuta di pagamento quietanziata).
E’ possibile seguire l’iter operativo delle singole istanze (inviata, presa in carico, esito finale) con certificazione email/sms dei vari cambi stato.

GESTIONE FATTURAZIONE ELETTRONICA
Firma elettronica massiva, invio allo SDI, conservazione sostitutiva

Postalizzazione elettronica in piattaforma SDI, Comunicazioni elettroniche agli Utenti a mezzo email (sia @pec che ordinaria) dei Documenti emessi (Avvisi, Fatture, Solleciti, Provvedimenti, Documentazione in genere) con notifiche SMS a supporto, archiviazione delle ricevute elettroniche di consegna e di lettura, ed archiviazione documentale.

VAI ALLA SCHEDA

SERVIZI ADEMPIMENTI ARERA

La Sikuel mette a disposizione dei Gestori del Servizio Idrico (pubblici o privati) una serie di Attività e Servizi a Supporto per la regolamentazione e gli adempimenti previsti dall’Autorità (ARERA) sulla Qualità del Servizio svolto, sia per l’aspetto Tecnico che Contrattuale.

BONIFICA E NORMALIZZAZIONE DELLA BASE DATI

Il servizio prevede la bonifica e normalizzazione della Base Dati del Servizio Idrico Integrato, specificatamente orientati alla bonifica del RIFERIMENTO CATASTALE dell’immobile ed all’AGGIORNAMENTO DEI DATI ANAGRAFICI DELL’INTESTATARIO (validazione Codice Fiscale, vita/morte, ultima residenza). ANALISI CONGRUENZA CONTRATTI/CONSUMI - RICERCA EVASIONE

Top

Nel rispetto della direttiva 2009/136/CE, siamo ad informarti che il ns. sito utilizza cookies Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi