k-posting-22
k-posting-txt-300x34

La soluzione web per la gestione del processo di Fatturazione elettronica e per la Postalizzazione dei flussi documentali

K-posting è il servizio web per la gestione della postalizzazione elettronica e delle corrispondenze tra amministrazione e cittadino, alternativa al servizio cartaceo e di postalizzazione classica con operatore

Firma digitale massiva

Ic_moduli-10

Il servizio consente di firmare digitalmente i vari documenti da inviare allo SDI.
La firma avviene in modo automatico e massivo per tutti i documenti caricati nel lotto da inviare;

Invio al sistema di interscambio

Ic_moduli-16

Il software invia in modo massivo i documenti del lotto allo SDI (Sistema di Interscambio dell’Agenzia delle Entrate), recependone ed archiviando le relative notifiche;

Postalizzazione elettronica

Ic_moduli-22
  • Il servizio Web consente la Postalizzazione elettronica massiva a mezzo email (sia @pec che ordinaria) di Flussi Documentali (quali ad esempio: Fatture, Solleciti, Provvedimenti, Documentazione in genere) emessi dal Comune/Gestore con notifiche SMS a supporto, con archiviazione delle ricevute elettroniche di consegna e di lettura, archiviazione documentale.
  • L’Oggetto, il contenuto delle email ed sms sono personalizzabili dal Comune/Gestore.
  • L’elenco dei destinatari ed i documenti .pdf da inviare a ciascun destinatario sono caricati sul portale con apposito tracciato standard.
  • Gli esiti delle postalizzazione sono verificabili in tempo reale sul cruscotto del portale.
  • La documentazione di consegna (ricevute, o eventuale ‘non recapitato’), verrà archiviata in uno ai documenti originali di spedizione e potranno essere scaricati verso il ‘sottostante’ gestionale con lo stesso tracciato di importazione/esportazione standard.

Conservazione digitale a norma

Ic_moduli-28

Servizio di archiviazione sostitutiva come disposto dal Codice dell’Amministrazione Digitale (D. Lgs 82/2005), gestito da soggetti privati (Conservatori) che, sulla scorta dell’art. 5 delle Regole tecniche, di cui al DPCM 3 dicembre 2013, offrano idonee garanzie organizzative e tecnologiche, anche accreditati come conservatori presso l’Agenzia per l’Italia digitale.

Area riservata utente

Ic_moduli-05

L’Area Riservata consente all'utente di Autorizzare/Revocare l’utilizzo della propria email personale e di visualizzare in bacheca le varie corrispondenze ricevute e storicizzate, organizzate per date e tipologia di documento.

Chat online

Ic_moduli-11

Attraverso la chat online l'utente può comunicare direttamente con l’amministrazione per info, chiarimenti, e invio di documentazione allegata

Richiedi info

CONTATTACI PER UNA DEMO O PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Un nostro incaricato ti ricontatterà per fissare una dimostrazione gratuita

Le news sui servizi pubblici

Via M. Rumor 8 – 97100 Ragusa, Italy – Tel 0932 667555 / 348 6185167– info@sikuel.it – commerciale.sikuel@pec-legal.it – P.IVA 01201690888

SIKUEL_logo_g

Iscriviti alla nostra newsletter

Tutte le novità sui Servizi Pubblici per l'Ambiente, gli adempimenti ARERA e le Innovazioni SIKUEL per Pubbliche Amministrazioni e Multi-Utilities.