Controllo Flotta 4.0, Servizio Idrico Digitale e Gestione Rifiuti Intelligente: Le soluzioni informatiche Sikuel a Eco-Med 2023

Domanda e offerta di idee e tecnologie per un’economia sostenibile e circolare s’incontrano a Eco-Med – ProgettoComfort. Dal 19 al 21 aprile la Sicilia, precisamente Misterbianco, in provincia di Catania, ospita la Green Expo del Mediterraneo, divenendo così il cuore pulsante di un nuovo approccio alla produttività orientato alla sostenibilità, al risparmio, all’ambiente.  Stakeholders, istituzioni e aziende del bacino mediterraneo tornano a riunirsi in una tre giorni ricca di appuntamenti, dagli allestimenti espositivi, ai convegni di approfondimento, agli eventi collaterali. Un programma che vuole estendere al Sud il baricentro dell’economia circolare attraverso la ricerca di un dialogo fruttuoso tra realtà nazionali e internazionali impegnate nella transizione ecologica, energetica e digitale nel ciclo dell’acqua, dei rifiuti, delle risorse e delle fonti energetiche. Dunque un momento di accesso e fruizione dei contenuti, delle idee, dei progetti più innovativi in materia ambientale e insieme un luogo di scambio tra gli attori coinvolti.

 

Per il secondo anno consecutivo anche noi di Sikuel insieme al Gruppo Maggioli e ad APKAPPA parteciperemo all’Expo: incontreremo i visitatori allo stand 86/89 del padiglione C1 per presentare loro le nostre principali soluzioni informatiche integrate per smart city, e anche una speciale novità.

 

Tra i nostri prodotti di punta, ovviamente K-Water, la suite scalabile per la gestione del servizio idrico integrato pensata per garantire qualità al gestore ed efficienza all’utente; in tale contesto, si propone anche l’integrazione con SMAQ, la soluzione di smart metering acqua di APKAPPA che consente la telelettura automatizzata dei consumi idrici rilevati da contatori domestici e industriali.

E ancora K-Tarip per la gestione intelligente del servizio di igiene ambientale, arricchita con i punti di contatto (portale web, APP e numero verde) per la gestione e il tracciamento delle istanze, così come richiesto dalle disposizioni Arera in materia di qualità Contrattuale e Tecnica.

Acqua, rifiuti, e non solo: per il mondo delle aziende che gestiscono pubblici servizi proponiamo anche il nostro software K-Fleet per la gestione e il controllo 4.0 delle flotte aziendali.

E poi, una novità: in anteprima presenteremo K-Biomet, la nuova nata in casa Sikuel, una soluzione informatica interamente dedicata al mercato delle energie rinnovabili e in modo particolare al biometano, fonte energetica che si ottiene da biomasse agricole. K-Biomet è infatti pensata per la gestione del ciclo attivo della raccolta delle “biomasse” e distribuzione del “digestato” e per il ciclo di distribuzione del BIO GNL; una suite in grado di integrare le esigenze di tutte le componenti coinvolte nella gestione, con una serie di moduli operativi dedicati, di riepiloghi e statistiche parametrizzabili.

Insomma, le nostre proposte di successo, scelte oggi da centinaia di pubbliche amministrazioni e gestori privati in tutta Italia, ma anche soluzioni innovative con l’obiettivo di creare “valore” sostenibile insieme. Ti aspettiamo dal 19 al 21 aprile a Sicilia Fiera – Misterbianco (CT), padiglione C1 stand 86/89.

Per scaricare l’invito a Ecomed 2023 clicca qui

News correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Tutte le novità sui Servizi Pubblici per l'Ambiente, gli adempimenti ARERA e le Innovazioni SIKUEL per Pubbliche Amministrazioni e Multi-Utilities.