Il Workforce Management per le Multi-Utilities

La Gestione della Forza Lavoro rappresenta da sempre un indicatore chiave delle prestazioni e delle competenze di qualsiasi organizzazione.
Gli industriali lo sanno bene; pianificare il Workforce Management vuol dire gestire al meglio il capitale umano per migliorare la produttività aziendale.

Il Software di Workforce Management, che vogliamo presentarvi non comprende solo la pianificazione delle Risorse Umane, ma è sviluppato per quelle aziende, le Multi-Utilities ad esempio, che gestiscono Servizi sul territorio ed utilizzano Flotte di mezzi specifici per le loro Attività.

Il Workforce Management di Sikuel estende e potenzia il ventaglio di strumenti della Suite K-TARIP, la Soluzione Informatica Integrata per la gestione dei Servizi Territoriali ed Ambientali.

Insieme alle aziende, ai prodotti e ai servizi, si è evoluto anche l’approccio tradizionale di pianificazione della forza lavoro, verso un sistema WFM pensato per ottimizzare la Produttività e l’Efficienza Aziendale attraverso la Gestione degli Operatori, dei Servizi da erogare, delle Attività in campo e della Flotta automezzi, in un'unica Soluzione web nativa integrata e interamente in Cloud.

 

Scopriamo le principali caratteristiche del WFM

Pensate di avere tutte le anagrafiche dei dipendenti in una sezione dedicata del Portale Web, con relative skills e dati storicizzati di ferie, permessi e malattie, come in un registro. Allo stesso modo trovate anche tutte le informazioni del Fleet Management, per una puntuale gestione tecnica ed amministrativa.

Caricate adesso i dati delle Utenze e/o gli Elementi Territoriali da gestire e configurate su mappa i Servizi da erogare attraverso una semplice poligonale per visualizzare la consistenza delle dotazioni o dei cassonetti o delle aree verdi della zona individuata. Il WFM vi restituirà una chiara panoramica e l’ottimizzazione dei percorsi per i vari Servizi.

Parametrizzate i Servizi da espletare: frequenza, automezzi, squadre, operatori, e inviate il task in programmazione. Sull’App dell’operatore che ha ricevuto in carico quell’attività e sul tablet del mezzo sarà mostrato il percorso guidato con evidenza delle dotazioni o dei cassonetti su mappa, fino alla riconsegna del mezzo con riepilogo dei chilometri, consumo carburante, eventuali segnalazioni, e quindi chiusura del task.

Le squadre sul territorio sono sempre monitorabili dal Portale, così come tutte le informazioni della flotta relative a manutenzioni, tasse ed assicurazioni, multe e contravvenzioni, sinistri, telepass e viacard, ZTL, carte carburanti, gestione fine vita, indisponibilità.

Tutte le funzionalità del Workforce Management, le verticalizzazioni e i casi d’uso di K-TARIP saranno presentate a Ottobre a Rimini, in occasione di ECOMONDO 2021 - l'evento di riferimento in Europa  per la transizione ecologica e i nuovi modelli di economia circolare e rigenerativa

Iscriviti alla nostra newsletter

Scopri le nostre soluzioni

K-TARIP

rifiuti

Leggi anche le ultime news

Via M. Rumor 8 – 97100 Ragusa, Italy – Tel 0932 667555 / 348 6185167– info@sikuel.it – commerciale.sikuel@pec-legal.it – P.IVA 01201690888

SIKUEL_logo_g

Iscriviti alla nostra newsletter

Tutte le novità sui Servizi Pubblici per l'Ambiente, gli adempimenti ARERA e le Innovazioni SIKUEL per Pubbliche Amministrazioni e Multi-Utilities.