K-Fleet, la suite per una nuova gestione della flotta aziendale pubblica e privata

La soluzione digitalizzata per la gestione del parco auto. Nel ventaglio delle offerte digitali firmate Sikuel arriva la suite K-Fleet per pubbliche amministrazioni, aziende di servizi e imprese private, compresi gli operatori di micromobilità urbana, per una nuova amministrazione, più semplificata, immediata e completa, della propria flotta.

 

K-Fleet assicura il controllo di tutti i mezzi di servizio, il monitoraggio dei costi di gestione e delle scadenze, la calendarizzazione delle manutenzioni e il coordinamento dell’utilizzo interno delle vetture in modo da garantire sempre l’efficienza del veicolo assegnato. Ma qual è davvero il suo valore aggiunto?

Quello che differenzia K-Fleet dalle altre proposte sul mercato è la sua capacità di soddisfare le diverse esigenze manifestate dal settore pubblico e da quello privato quando si parla di gestione della flotta aziendale. Scopri K-Fleet

 

Nel caso di un soggetto pubblico, come un Ente locale o l’Asp, ad esempio, una delle richieste principali è il controllo in tempo reale di tutti i mezzi a disposizione, anche se in uso presso uffici differenti, come i veicoli della Polizia Locale, gli Scuola Bus o i mezzi speciali. K-Fleet soddisfa questa esigenza perché garantisce all’Ufficio che si occupa della gestione del parco veicolare e al suo responsabile un monitoraggio e una gestione semplificata, immediata e completa dell’intero parco veicoli.

 

Il contenimento dei costi è un altro aspetto importante in un’amministrazione pubblica; la nostra suite è la soluzione ideale perché assicura il rispetto dei criteri di efficienza, efficacia ed economicità, così come richiesto dalla gestione della res publica.

 

Inoltre, grazie alla sua facilità e rapidità di utilizzo, K-Fleet permette di dire addio a un’obsoleta gestione, spesso farraginosa e dispendiosa in termini di tempo ed energie (e fogli excel).

 

I vantaggi da parte del settore pubblico dell’utilizzo di K-Fleet non finiscono qui: gli Enti locali possono adempiere a quanto disposto dal DPCM del 24 settembre 2014 sul censimento delle autovetture di servizio, ovvero la registrazione degli automezzi immatricolati come “autovetture per trasporto persone” utilizzate dall’ente e adibite a tale scopo.

 

Questi i benefici specifici che le pubbliche amministrazioni e le società dei servizi possono trarre da K-Fleet. E il settore privato?

 

Attraverso un sistema web facile da configurare e da personalizzare, K-Fleet garantisce al fruitore privato una supervisione ampia dell’intero parco mezzi (auto, camion, autobus, furgoni, monopattini, biciclette, camper ecc), classificati per fasce e tipologie. Essenziali per le società private sono poi la localizzazione, il tracciamento dei mezzi, le telemetrie di bordo e il supporto predittivo alle decisioni, in modo da pianificare e controllare, anche in tempo reale, ogni spostamento, gli orari di lavoro e le attività svolte, e così migliorare, dati alla mano, l’organizzazione del lavoro futuro.

 

K-Fleet si compone di 8 moduli:

  • Anagrafiche autoveicoli e driver” per la gestione di tutte le informazioni amministrative edel parco autoveicoli e dei driver, con archiviazione elettronica dei documenti;

 

  • Rifornimenti, costi e scadenze” per la gestione carte carburanti, storico rifornimenti, centri di costo, planning, amministrativo;

 

  • Gestioni manutenzioni” per l’amministrazione e la pianificazione delle manutenzioni programmate e incidentali, resoconti contabili e archiviazione documentale;

 

  • Multe e sinistri” per la gestione dei dati analitici delle infrazioni o dei sinistri, interfacciamento con blackbox, archiviazione documentale;

 

  • Permessi di transito” per la gestione Telepass, Viacard e ZTL, abbinamento driver, archiviazione storica dei transiti, resoconti contabili;

 

  • Prenotazione e assegnazione mezzi” per l’amministrazione delle prenotazioni e assegnazioni mezzi sulla base delle disponibilità, prelievo diretto con riconoscimento e abbinamento driver/autoveicolo, check-in e check-out automatico;

 

  • Tracking automezzi” per l’interfacciamento con il GPS installato a bordo, posizione autoveicolo, storicizzazione percorsi e soste;

 

  • Riepiloghi, consuntivazioni e pianificazioni” per il resoconto delle attività e dei costi per strutture territoriali, strutture organizzative, centri di costo strutturali, valorizzazione del parco autoveicoli, gestione del fine vita, programmazione delle sostituzioni.

 

 

Insomma, K-Fleet è la soluzione informatica ideale e personalizzabile per l’organizzazione, il funzionamento, la localizzazione e il controllo 4.0 delle flotte aziendali pubbliche e private.

 

Per ulteriori informazioni su K-Fleet ti invitiamo a contattarci ai recapiti: 0932 667555 / 348 6185167 / commerciale@sikuel.it

News correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Tutte le novità sui Servizi Pubblici per l'Ambiente, gli adempimenti ARERA e le Innovazioni SIKUEL per Pubbliche Amministrazioni e Multi-Utilities.