Spagna: Gestione informatizzata dei Rifiuti firmata SIKUEL, con K-TARIP

Spagna: Gestione informatizzata dei Rifiuti firmata SIKUEL, con K-TARIP

Da oltre vent’anni specializzati nell’offerta di Sistemi di Gestione Integrata per Multi-Utilities e Pubbliche Amministrazioni, oggi la Suite Informatica K-TARIP per la Gestione della Raccolta Rifiuti attraversa il mediterraneo e sbarca nella penisola iberica.

Competenza e Specializzazione hanno permesso in questi anni un’eccellente risultato nel mercato italiano delle Soluzioni Informatiche per la Gestione della Raccolta Rifiuti, aprendo la strada a nuove opportunità e sfide che rientrano nella sfera della Digital Transformation per le Amministrazioni e quindi per i Cittadini.

Nel territorio Spagnolo, che già nell’ottobre 2019 ci aveva visti partecipare come espositori a Municipalia, Biennale dedicata alle attrezzature e ai servizi per le Pubbliche amministrazioni, si concretizza il progetto pilota in corso a Bellùs, Comune nella Comunidad Valenciana, che ha l’obiettivo di informatizzare il processo di Raccolta Differenziata per fornire all’Amministrazione informazioni puntuali sulla produzione di rifiuti di ciascun utenza.

L’Amministrazione, nello specifico, ha introdotto l’uso di contenitori intelligenti, dotati di un’apertura tecnologica che riconosce il Cittadino grazie ad una chiave elettronica d’accesso e registra i conferimenti di ogni categoria di rifiuto.

La tecnologia di identificazione dell’utente e del monitoraggio che abbiamo messo in campo per il gestore del servizio e per l’amministrazione è uno specifico Modulo della Suite K-TARIP.

Anche la stampa locale ha dato notizia del progetto:

button
Top

Iscriviti alla nostra newsletterTutte le novità sui Servizi Pubblici per l'Ambiente, gli adempimenti ARERA e le Innovazioni SIKUEL per Pubbliche Amministrazioni e Multi-Utilities.

Iscrivendoti alla nostra newsletter, confermi di aver accettato le condizioni indicate nella nostra Privacy Policy.

Iscrizione confermataGrazie per esserti iscritto alla nostra Newsletter. Riceverai una e-mail di conferma.